Storia
Da oltre 50 anni la famiglia Giaconia opera nel settore dell’impiantistica Industriale e Civile e forte dell’esperienza professionale maturata direttamente sul campo, Salvatore Giaconia si fa pioniere di ciò che avrebbe rappresentato negli anni a seguire GISA, gettando le basi di una struttura che tutt’oggi cresce e si rinnova in maniera continuativa, ponendosi obiettivi sempre nuovi e ampliando sempre di più le proprie competenze, volte a migliorarsi per rendere più confortevole l’ambiente che ci circonda.
Le abilità del padre vengono trasmesse al figlio Andrea che amplia le proprie vedute mettendo al centro dell’attività di GISA l’innovazione, l’automazione, la precisione e il pieno controllo di tutte le opere da realizzare per la piena soddisfazione del cliente.
Tra le opere più importanti realizzate da GISA, ci sono la realizzazione dell’impianto elettrico del Campania Parking del Centro Commerciale Campania di Marcianise, che comprende gli impianti elettrici e tutti gli impianti speciali
Struttura
GISA ha la sua prima sede in Santa Maria Capua Vetere, ma si lavora con l’obiettivo di sviluppare la realtà marcata Giaconia e la crescita arriva gradualmente, acquisendo esperienze sempre più importanti nel corso degli anni che portano la Società ad un livello di maturità e di affidabilità elevato, impostando così solide fondamenta per costruire qualcosa che sarebbe stato equilibrato e stabile nel tempo.
Oggi la sede operativa e i depositi della Società sorgono in Maddaloni (CE) presso l’Interporto Sud Europa, dove risiedono gli uffici amministrativi e tecnici e da dove parte l’operatività della realtà GISA guidata dal figlio di Salvatore, Andrea, che fa del suo impegno nel lavoro uno stile di vita.
Agli uffici si aggiungono un Magazzino Merci e un Deposito Attrezzature con annessa area di posteggio per il Parco Automezzi e Autocarri che vanno a coprire complessivamente 1250 mq.
Scopi dell'attività
GISA si occupa della realizzazione di impianti elettrici definiti “tecnologici”: impianti antintrusione, videosorveglianza, antincendio, climatizzazione, idrotermosanitari, illuminazione e prese, automazione varchi ed accessi, automazione industriale, trasmissione dati in Fibra Ottica e Rame, trasmissione dati a Larga Banda, produzione di energia e impianti fotovoltaici a servizio di capannoni industriali, attività commerciali, uffici e abitazioni civili.
Un ramo operativo della Società si occupa inoltre di attività edili, ampliando in questo modo l’offerta da poter vantare sul mercato che l’ha resa in questi anni ampiamente specializzata anche nel Service, offrendo assistenza tecnica e manutenzione specializzata a largo spettro su qualsiasi tipo di impianto, offrendo consulenza normativa, prove e misure, riuscendo a garantire inoltre la risoluzione dell’anomalia entro le 24/48 ore.
GISA offre lavori chiavi in mano potendo seguire direttamente e senza subappalti la progettazione, l’impiantistica, le costruzioni edili e l’assistenza allo start up e post vendita.
Organigramma Società
GISA è composta da:
-
n°1 Amministratore e Direttore Tecnico Commerciale
-
n°1 impiegata alla Direzione
-
n°1 impiegata all’ufficio Amministrazione
-
n°1 impiegata all’ufficio Segreteria e Risorse Umane e per la gestione del sistema Certificato di Qualità secondo ISO 9001 e delle procedure di Sicurezza
-
n°2 impiegati responsabili dell’ufficio Tecnico e della Progettazione
-
n°1 impiegato all’ufficio Manutenzione e Acquisti
-
n°1 Tecnico Responsabile di Direzione Lavori che dirige le squadre operative in cantiere
-
Squadra Operativa di circa 18 unità con personale specializzato e formato su attività specifiche
-
n°1 Tecnico consulente esterno esperto nella progettazione
il tutto per un organico di n°27 elementi.
Attrezzature e Mezzi
La società dispone di un parco automezzi completo rispetto alle attività che svolge, non necessitando mai di noleggi temporanei.
La GISA ha instaurato un programma di manutenzione periodico attraverso il quale assicura ai suoi clienti l’efficacia dei propri mezzi a disposizione, nonché la professionalità nello svolgimento delle attività lavorative. Inoltre, così come previsto dalle leggi vigenti, ogni anno vengono controllate le attrezzature speciali e sottoposte a verifiche ASL per garantire sia a noi che ai nostri clienti, la massima affidabilità, sia per la sicurezza degli uomini in campo che dell’attività da realizzare a regola d’arte.
La Nostra forza è la trasparenza
Gli uffici di GISA sono dotati di strumentazioni e software informatici per l’attività e gestione aziendale basati su un sistema informatizzato e automatizzato che permette di gestire le commesse a 360 gradi. GISA App è il cavallo di battaglia della realtà GISA, attraverso la quale vengono gestiti acquisti, magazzino, ordini clienti, rapporti giornalieri di lavoro, consuntivi, personale e parco automezzi. Grazie a questa App, GISA è in grado ad esempio di elaborare un rapporto di lavoro completo di descrizione dettagliata dell’attività svolta, materiali acquistati per l’attività e documentazione fotografica, accessibile online con credenziali anche al cliente.
Gli uffici sono strutturati con macchine di lavoro all’avanguardia .
Tutte le macchine sono collegate ad una rete intranet gestita da un Server centralizzato. Ogni macchina dispone del sistema operativo Windows 10 ed ha installato almeno:
Windows Office 2007 per tutte le attività di amministrazione di ufficio
AUTOCAD per tutte le attività di elaborazione e consultazione grafica
Vari Programmi di calcolo tecnico per illuminazione e dimensionamento linee
Gestionale Zucchetti
GISA è dotata infine di attrezzature specialistiche e strumentazione di misura e precisione, disponibili per le attività lavorative. Le stesse sono periodicamente controllate secondo il sistema di Qualità che vige nella nostra società, Certificato ed accertato annualmente nel rispetto della ISO 9001:2008.
Ricavi economici e risultati
GISA ha allargato il suo giro clienti e portafoglio ordini di anno in anno, una crescita conseguenziale alla professionalità e affidabilità della realtà aziendale mostrate sul campo.
Il costante aumento del fatturato è frutto della scelta mirata di investimenti progettati dalla Società che hanno portato GISA a collaborare in maniera continuativa con alcune delle società più importanti nel settore della grande distribuzione: Decathlon, Mediamarket, Interporto Sud Europa, Movimoda, Uci Cinema, Ferrajoli, Iorio Trasporti, Ats, Susa Trasporti, Autouno, Veneruso, e altre realtà consolidate operanti in altri settori, dalla sanità con ASL di Salerno, al settore di produzione energia con Enel.
Dalla chiusura del bilancio 2012 ha avuto un incremento di fatturato del 90% negli anni con una chiara ed evidente crescita economica che ben rappresenta il tipo di impegno e affidabilità della GISA, cresciuta in maniera importante nel corso dei suoi primi otto anni di vita.
Clienti e Referenze
GISA è cresciuta nel tempo, aumentando la propria competenza grazie al numero importante di esperienze fatte nel settore.
Principali Attività realizzate:
-
Realizzazione impianti elettrici, di videosorveglianza, antincendio e opere edili del Campania Parking del Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE);
-
Realizzazione impianti elettrici e speciali della Concessionaria Auto Autouno e Veneruso di Agnano, Nola e Casoria (NA);
-
Realizzazione impianto elettrico, condizionamento e idrico-sanitario del Parco Athena di Maddaloni (CE);
-
Realizzazione impianti elettrici, di videosorveglianza, antincendio e opere edili dei negozi Mika all’interno del Centro Commerciale La Birreria di Teverola (CE);
-
Realizzazione impianto trasmissione dati, infrastruttura in fibra ottica per collegamento tra 10 padiglioni e cablaggio strutturato in rame per collegamento delle varie postazioni dell’Ospedale Cardarelli di Napoli;
-
Realizzazione impianto a servizio del locale gruppo elettrogeno presso ENEL Salerno;
-
Realizzazione impianto dati e fonia presso Agenzia delle Entrate di Napoli 1-3, Sessa Aurunca (CE) e Latina (RM);
-
Realizzazione impianti tecnologici presso Hotel Suite Lungarno (FI);
-
Realizzazione impianti elettrici e speciali presso il Consorzio C.I.A. all’interno dell’Interporto Sud Europa di Marcianise (CE);
-
Realizzazione impianto elettrico e ampliamento stabile industriale con nuova struttura da 4.200 mq presso Contital Srl in Pignataro Maggiore (CE)
-
Realizzazione impianto videosorveglianza per la gestione di un’area di 4,5 milioni di mq presso Vitrociset SpA all’interno dell’Interporto Sud Europa di Marcianise (CE);
-
Realizzazione di rete wireless a larga banda presso tutti i Comuni della Comunità Montana Terminio Cervialto (AV) e Montana del Fortore (BN);
-
Realizzazione impianto di illuminazione e videosorveglianza all’interno delle sale del cinema UC CINEMA del Centro Campania di Marcianise (CE);
-
Realizzazione impianti elettrici di fonia/dati e antintrusione presso i punti vendita AW LAB di Pompei (NA) e Pontecagnano (SA);
-
Realizzazione impianti elettrici e speciali concessionaria auto Ferrajoli di Casamarciano
-
Realizzazione impianti elettrici speciali per il PV Decathlon di Zumpano (CS)
-
Realizzazione opere edili e idrauliche per la riduzione del locale commerciale Decathlon di Corigliano Calabro
Principali Attività di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria attualmente acquisite:
-
impianti elettrici e speciali Decathlon Marcianise, Casoria, Giugliano, Montecorvino Pugliano, Napoli,Benevento, Campobasso e Corigliano;
-
impianti elettrici e speciali e impianti idraulici PiùMovimoda all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni e di Nola;
-
impianti elettrici e speciali Cinepolis Multisala di Marcianise;
-
impianti elettrici e speciali Media Market (MediaWorld) in Campania;
-
impianti elettrici e speciali e impianti idraulici ATS Interporto di Maddaloni;
-
impianti elettrici e speciali e impianti idraulici SUSA Trasporti Interporto di Maddaloni;
-
impianti elettrici e speciali e impianti idraulici Albini & Pitigliani
-
impianti elettrici e speciali e impianti idraulici Interporto Sud Europa
-
impianti elettrici e speciali e impianti idraulici Iorio Traporti
Qualità
La Direzione Aziendale, per operare in maniera competitiva ed affidabile sul mercato e per soddisfare il cliente mediante processi aziendali ottimizzati che massimizzano la qualità dei prodotti e servizi erogati, ha instaurato, applica e mantiene attivo un Sistema Qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2008 Certificato dalla ISE Cert, società controllata dalla Accredia Italia.
La Politica del Sistema di Qualità adottata, ci consente e ci aiuta, anno dopo anno, a raggiungere obiettivi importanti relativi all’organizzazione e gestione delle attività lavorative, finalizzata al prodotto e quindi ai servizi offerti.
Il prodotto e i servizi sono controllati durante tutte le fasi di lavorazione assicurando un risultato che rispetti la regola d’arte in maniera minuziosa e soddisfi a pieno il cliente. Per raggiungere tale scopo, GISA ha effettuato corsi di formazione specifica del proprio personale, riferiti alla gestione della produzione, alla gestione dell’amministrazione, delle commesse, ai processi di lavorazione e all’uso di strumenti e software per tutte le attività che svolge quotidianamente.
Sicurezza e formazione del personale
GISA organizza e realizza le proprie attività lavorative mirando a rispettare in pieno quanto previsto dalle leggi vigenti che regolano la Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro. A tale scopo, GISA ha investe tutt’oggi in attrezzature e corsi di formazione per migliorare la propria efficienza nel rispetto della scurezza dei lavoratori. Ogni anno e periodicamente, si organizzano corsi di aggiornamento per la formazione ed informazione dei lavoratori e delle figure responsabili nominate all’interno della società per i vari ruoli previsti dal D.Leg.vo 81/2008.
Infine, ogni anno GISA stabilisce un budget finanziario destinato all’acquisto di materiali, attrezzature ed equipaggiamenti di protezione individuali atti a garantire la Sicurezza e Salute dei lavoratori.
Obiettivi
Garantire la massima soddisfazione del Cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze attraverso l’elevata qualità dei prodotti e servizi offerti e nel il rispetto della legislazione e regolamenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori al fine di prevenire infortuni.
I grossi passi in avanti fatti negli ultimi anni, risultato dell’impegno finalizzato a migliorare, forniscono una importante motivazione nel ricercare sempre nuovi obiettivi finalizzati a rendere costante la crescita della Società.
Aumento del fatturato e dell’organico societario, affiancati agli investimenti per l’acquisto di nuove attrezzature, automezzi e formazione del personale sono il piano sul quale si basa il futuro della società che prossimamente intende acquisire la Certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza nel rispetto della Norma ISO 45001 e la Certificazione del Sistema di Gestione Ambiente nel rispetto della Norma ISO 14001:2008.
Conclusioni
La nostra cultura aziendale ci porta a considerarci vostri partner, alla ricerca di una solida e duratura collaborazione. Il successo della nostra azienda è strettamente legato al successo dei nostri clienti e siamo quindi attenti a garantire un prodotto di qualità e tecnologicamente aggiornato, avanzato e quindi valido. Mettiamo a disposizione dei clienti la nostra professionalità, esperienza e competenza nel settore acquisite nel tempo.
La nostra vocazione è l’innovazione che viene stimolata e alimentata dai clienti ed inevitabilmente ad essi ritrasmessa.
La flessibilità ci contraddistingue ed influisce direttamente nello sviluppo delle applicazioni realizzate, ascoltando e dialogando con voi clienti.
L’assistenza che diamo al cliente è non solo di tipo operativo ma anche di tipo concettuale, nella fase di analisi e individuazione delle opportunità di miglioramento dei vostri progetti, dei vostri obiettivi e dei nostri stessi prodotti.